Menu Content/Inhalt
Home arrow Edições Qiqajon arrow Todo o catálogo arrow Libri arrow 12 libri per l'estate 2010 arrow Testamento biblico

Testamento biblico

Preço: €13,00

Dio crea nella dolcezza,
perché l'uomo a sua immagine
possa governare il mondo nella dolcezza.

Una raccolta di scritti che costituisce un vero e proprio “lascito” biblico e spirituale: l’autore percorre la Bibbia dalla Genesi all’Apocalisse facendone emergere una sorprendente unità di intenti. Nello scrutare le origini e il fine della storia, come nell’interpretare il legame tra chiesa e popolo di Israele o nel penetrare nel mistero di lode dei salmi, il lettore vede dischiudersi un cammino verso un’etica radicalmente biblica e una nuova comprensione degli enigmi della vita umana.

“Sono lieto di rendere omaggio a un esploratore della Bibbia che si è dedicato in qualità di esegeta di professione – così come io mi ci sono avventurato in qualità di lettore dilettante – a ‘pensare la Bibbia’. È in questa passione che ci siamo incontrati”.

(dalla prefazione di Paul Ricoeur)

Paul Beauchamp (1924-2001), gesuita, è stato uno dei più apprezzati biblisti del secolo scorso, professore di esegesi biblica alla Facoltà teologica Centre Sèvres di Parigi. Negli anni la sua riflessione si è focalizzata sempre più sull’articolazione tra Antico e Nuovo Testamento e sulla dimensione spirituale ed esistenziale della Scrittura.



Parâmetros da Categoria: Libri

Autore: Paul Beauchamp
Argomenti: Bibbia;Antico Testamento;Nuovo Testamento
Codice ISBN: 978-88-8227-219-7
Pagine: 184
Tradotto in:
Iª edizione: 2007-02-14
Collana: Spiritualità biblica

Produtos Consultados Recentemente




Procura Avançada
Pesquisa Avançada de acordo com Parâmetros





Password Perdida?
Sem conta ainda? Registar

O seu carrinho de compras encontra-se de momento vazio.