Menu Content/Inhalt
Home arrow Prior arrow Books published

 

 

Books by Enzo Bianchi, Prior of Bose, in Italian, French, and English from 2008 back to 1972 


Via Crucis

 

Perché siamo qui a pregare insieme la Via Crucis?

Siamo qui perché vogliamo contemplare il suo volto. In questo volto di dolore noi vogliamo vedere anche tutti gli uomini della terra, quelli che soffrono e muoiono.

ENZO BIANCHI
Via Crucis. Meditazioni e preghiere
© 2013 EDB
 

 

 
Chemins d'humanité. Les Béatitudes

 

Le Discours sur la montagne, en particulier la partie consacrée aux Béatitudes, est l'un des passages les plus appréclés et les plus souvent cités des évangiles, malgré sa complexité.

Enzo Bianchi en offre une interprétation profonde, inspirée et argumentée, dans laquelle il montre comment l’invitation à la joie de Jésus trouve sa réalisation déjà dans le present. En vivant les Béatitudes, avec toutes nos limites et nos péchés, nous pouvons d'ores et déjà faire l'expérience du bonheur, qui consiste à vivre notre existence humaine comme et avec Jésus. « C'est lui qui t'indique le trésor et il est lui-même le trésor pour toi », ainsi disait Grégoire de Nysse.

Pour le prieur de Bose, Jésus, dans son enseignement sur la montagne, indique des chemins d'humanité et de bonheur auquel aspire tout être humain.

© 2013 Les Édition du Cerf

traduzione in francese del libro di
ENZO BIANCHI
Le vie della felicità. Gesù e le beatitudini
© Rizzoli 2010

 

 
Hlásej slovo

© 2012 Karmilatánskaé nakladatelstv, s.r.o.

 

 

traduzione in lingua ceca del libro
di ENZO BIANCHI
 Il Vangelo festivo - Anno C
© 2009 San Paolo

 
Una lucha por la vida. El combate espiritual

© 2012 Editorial Sal Terrae

 

 

traduzione in lingua spagnola del libro
di ENZO BIANCHI
Una lotta per la vita
Conoscere e combattere i peccati spirituali

© 2011 Edizioni San Paolo srl

 
Nuovi stili di evangelizzazione

 

Servono uomini e donne che narrino con la loro esistenza che la vita cristiana è “buona”

In ogni epoca storica l’evangelizzazione chiede innanzitutto alla chiesa e a ogni cristiano il discernimento su come vivere «il Vangelo eterno» (Ap 14,6), su come testimoniare e annunciare, in un mondo che cambia, «Gesù Cristo» che «è lo stesso ieri, oggi e sempre» (Eb13,8); ovvero, su come evangelizzare ieri, oggi e sempre. Più in profondità, occorre comprendere che sempre l’evangelizzazione è azione di Cristo nella forza dello Spirito santo.

ENZO BIANCHI
Nuovi stili di evangelizzazione
© 2012 San Paolo
 

 

 
Jesús y las bienaventuranzas

© 2012 Editorial Sal Terrae

 

 

traduzione in lingua spagnola del libro
di ENZO BIANCHI
Le vie della felicità
Gesù e le beatitudini

© 2010 RCS libri spa

 
Kněžím: slovo a liturgie

© 2012 Karmilatánskaé nakladatelstv, s.r.o.

 

 

traduzione in lingua ceca del libro
di ENZO BIANCHI
 Presbiteri: Parola e liturgia
© 2012 Edizioni Qiqajon

 
Aos presbiteros

© 2006  Ediciones Siguemme

 

 

 

traduzione in lingua portoghese
del libro di ENZO BIANCHI
 Ai presbiteri

 
Il mantello di Elia

Un eredità per il futuro
Aprile 2012, nuova edizione
del libro di ENZO BIANCHI
La vita cristiana è una vita che si gioca come un tessuto, in cui noi siamo semplicemente i fili che costituiscono il tessuto, ma chi tesse è Dio
Read more...
 
La preghiera

aprile 2012

Carissimo, che tu abbia imparato a pregare da piccolo, seguendo l'esempio e le parole dei tuoi genitori, o che tu abbia scoperto la preghiera trovandoti assieme ai tuoi coetanei, viene sempre un momento in cui, crescendo e avviandoti ad avere una vita responsabile da vivere in prima persona, ti chiedi che senso abbia pregare, perché dovresti farlo regolarmente, cosa significano quelle frasi che magari hai imparato a memoria oppure senti ripetere continuamente. E poi, quando forse ti sembra di aver capito il "perché", ti sorgono altre domande: come pregare, cosa chiedere, che beneficio ne ricavo? Per scrivere queste pagine ho cercato di tornare alla tua età, alle domande che mi ponevo allora e che ho poi scoperto essere domande che ci accompagnano per tutta la vita, fino a quando quel dialogo con Dio che è la preghiera si dissolverà in un faccia a faccia nell'amore. Il mio augurio è che tu possa ogni giorno imparare a pregare nel modo più semplice: pregando!

Tuo
Enzo

 

ENZO BIANCHI
La preghiera
Illustrato da ANGELA MARCHETTI
© 2012 San Paolo

 

 
Walka o życie
 
Poznać i zwalczyć grzechy główne
 
© Wydawnictwo Homo Dei, 2012
 
 
 
traduzione in lingua polacca
del libro di ENZO BIANCHI
Una lotta per la vita
 
 
 
 
Une lutte pour la vie
Connaître et combattre les péchés capitaux
 
© 2011 MÉDIASPAUL
 
 
 
traduzione in lingua francese
del libro di ENZO BIANCHI
Una lotta per la vita
© 2011 Edizioni San Paolo
 


Results 1 - 12 of 163