Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Fr. Enzo Bianchi

Gesù affascina ancora oggi

Vita Pastorale - febbraio 2018
di ENZO BIANCHI

Siamo tutti consapevoli del grande mutamento in atto, con velocità accelerata, negli ultimi dieci anni: sono vistosi sia la diminuzione dei partecipanti all'eucaristia domenicale sia l'assottigliarsi della presenza delle donne nelle liturgie e nelle diverse diaconie parrocchiali.

Commento al vangelo

Ascoltate lui, il Figlio amato!

25 febbraio 2018

II domenica di Quaresima
Mc  1,12-15

di ENZO BIANCHI

Nel mistero della trasfigurazione risuona l’invito decisivo per ogni discepolo e discepola di Gesù: occorre ascoltare lui, il Figlio, non le proprie paure, non i propri desideri, non le proprie immagini o le proprie proiezioni su Dio. Ormai anche per vedere e ascoltare Dio occorre vedere e ascoltare Gesù.

Ospitalità

Sospeso tra cielo e terra

18 febbraio 2018
Ritiro di Quaresima

Introducendo la giornata, fr. Enzo ha ricordato che, per chiunque annunci la Parola, il rischio maggiore è quello di non trovarvi il Vangelo, e quando ciò avviene è quasi irresistibile la tentazione di cadere in un annuncio moralistico. Ciò è vero in particolare per le “sette parole” pronunciate da Gesù in croce.

Prossime date dei Ritiri in giornata

20
Mag
2018
Lo Spirito Santo, compagno inseparabile di Gesù - Ritiro di Pentecoste

20 Maggio 2018

a cura di Ludwig Monti, monaco di Bose. L'anno liturgico prevede dei tempi forti in cui ci è dato rinnovare ogni volta la nostra fede.
Per questo viviamo queste giornate nella preghiera assidua ...