Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Fr. Enzo Bianchi

I ribelli nel cuore

La Stampa 21 giugno 2017

Convinto com’è che “i destini del mondo si maturano in periferia”, Francesco ha voluto raccogliersi in preghiera silenziosa davanti alle due tombe di preti periferici: lunghi minuti in cui chiunque scrutasse il volto dell’anziano vescovo di Roma non poteva fare a meno di unirsi alla meditazione e al rendimento di grazie.

Commento al vangelo

“Non temete!”

25 giugno 2017

di ENZO BIANCHI

Il martirio è ricomparso e oggi ci sono più martiri cristiani che nei secoli dell’impero romano. È dunque l’ora del coraggio, del non temere, sapendo che Gesù è accanto a noi nella potenza dello Spirito santo e lo sarà, come “altro Paraclito, come avvocato per noi davanti al Padre. Coraggio! La paura è la più grande minaccia alla fede cristiana: essa induce al dubbio e il dubbio al rinnegamento del Signore e del Vangelo. Se invece nel cristiano c’è un’umile fiducia, c’è una forza invincibile!

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: Lunedì (II)

26 giugno 2017

Di Cristo splendore del Padre, del Sole di ogni mattino, nel primo chiarore del giorno, la terra racconta la gloria

Ospitalità

Concerti Vesperali 2017

domenica 25 giugno 2017

Anima Mundi

Elsa Martin, voce
Stefano Battaglia, pianoforte
Michele Rabbia, percussioni

Ho un ricordo d'infanzia molto vivo: la stampa di uno zodiaco rinascimentale dove si assimilava l'anima del mondo al sole, che aveva un volto fiero e severo al contrario di quello dolce e pieno di grazia della luna. Sui contorni della sua sfera, illuminata dai raggi, la scritta Anima Mundi.