images/stories/ospitalita/convegni_liturgici_internazionali/2017_abitare_celebrare_trasformare/testata_cli_lab_sito.jpg

seminario preparatorio del XV Convegno liturgico Internazionale

Monastero di Bose, 24-26 febbraio 2017

CLI LAB è un laboratorio interdisciplinare tra architettura e liturgia che si terrà presso il monastero di Bose dal 24 al 26 febbraio 2017. L’intento è quello di favorire lo scambio diretto di esperienze, progetti in corso, realizzazioni per aprire nuove strade verso la progettazione dei luoghi di spiritualità. I 20 partecipanti selezionati tra studiosi e professionisti di varie discipline si confronteranno declinando i verbi abitare, costruire, celebrare, trasformare in tutte le loro possibili combinazioni architettoniche e liturgiche.
Questi verbi saranno anche i percorsi tematici del prossimo convegno internazionale di liturgia che si terrà a giugno 2017, di cui il laboratorio costituirà una fonte di dibattito e di approfondimento.
Le candidature sono aperte fino al 7 gennaio 2017.

Bando di partecipazione

Leggi tutto: Bando di partecipazione

Sono invitati a inviare una lettera motivazionale e un breve curriculum (una pagina ciascuno) studiosi e professionisti attivi negli ambiti dell’architettura (storia, progettazione, tecnologia, restauro ecc.), delle discipline artistiche, delle scienze religiose e umane (antropologia, filosofia, teologia, sociologia ecc.), interessati ad approfondire il rapporto tra architettura, liturgia e società, avviati alla ricerca scientifica o al mondo delle professioni, under 35.

Continua la lettura