Famiglie

Leggi tutto: Famiglie

Anche le famiglie con i figli possono essere accolte a Bose, in modo da non escludere i genitori dalla possibilità di partecipare a tutte le nostre iniziative.
In alcuni periodi dell’anno sono inoltre proposti incontri di alcuni giorni destinati espressamente alle famiglie: mentre delle attività pedagogiche e ludiche sono previste per i bambini, due incontri quotidiani sono tenuti da fratelli e sorelle della comunità per gli adulti su temi di vita spirituale e cristiana.

Continua la lettura

Ritiri in giornata

Leggi tutto: Ritiri in giornata

L'anno liturgico prevede dei tempi forti in cui ci è dato rinnovare ogni volta la nostra fede. Per questo viviamo queste giornate nella preghiera assidua per incontrare il Signore che viene. La giornata di ritiro prevede un primo incontro alle ore 10.30, l’eucaristia alle 12.00, la ripresa con il secondo incontro alle 15.00, seguito dal vespro. Il silenzio esterno viene osservato da tutti allo scopo di favorire l'incontro con il Signore.

Continua la lettura

Giornate di riflessione: Confronti e Incontri

Leggi tutto: Giornate di riflessione: Confronti e Incontri

Dove va l'uomo contemporaneo? Tracce di cammino
29 ottobre 2017

Marc Augé, antropologo

Se la felicità continua a essere l’obiettivo della società contemporanea, è preferibile parlare di felicità al plurale che non prescinde mai dall’esistenza dell’altro. Mai senza l’altro. Mai senza l’uomo. Felice oggi è allora chi sente di riuscire ad affermare se stesso e la propria esistenza condividendola con l’altro.

SFOGLIA IL CALENDARIO DELL'OSPITALITÀ

Continua la lettura