Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Vangelo del giorno

«Come il cuore di un passero…»

29 marzo 2024

«La tua tomba, sorgente della nostra risurrezione, o Cristo, si è rivelata portatrice di vita, più bella in verità del paradiso, più splendente di qualsiasi talamo regale». Così canta la liturgia bizantina, che chiama il sepolcro del Cristo dormiente «divino forziere di vita», «sorgente della risurrezione di Cristo».

Settimana santa

La cena del Signore

28 marzo 2024

Es 12,1-14 - Gv 13,1-15 – 1Cor 11,23-32
di Sabino Chialà

Fratelli e sorelle,

con questa liturgia entriamo nella celebrazione della Pasqua. Un mistero unico - quello della passione, morte e resurrezione del Signore - che le liturgie di questi giorni ci fanno rivivere. Fare memoria ogni anno della Pasqua del Signore, perché diventi sempre più la nostra Pasqua: questo è il senso di quanto abbiamo iniziato a vivere, con questa celebrazione della Cena del Signore.

Per pregare con noi

Venerdì santo

29 marzo 2024

Adoriamo il mistero della tua croce, Signore
celebriamo la tua passione gloriosa
perché non c’è altra gloria per noi
se non nella croce di Gesù Cristo.

Ospitalità

Settimana Santa e Pasqua 2024

Da Domenica 24 Marzo 2024 a Lunedì 01 Aprile 2024

Nel fluire del tempo, la Chiesa celebra il Triduo Pasquale della passione, morte e risurrezione di Cristo, quale culmine di tutto l’anno liturgico, che illumina il senso di tutta la nostra vita cristiana. Giorni per tornare al centro, per sostare sulle domande di senso che ci abitano, per lasciarci rinforzare fin nelle viscere, per un rinnovato slancio sul nostro cammino.
Potete consultare il programma delle liturgie e degli incontri previsti.