Giustificazione. L’evangelo della grazia

e409997e3b83703ddb0c2d93d5c6571d.jpg

Dal 26 al 28 maggio si terrà al Monastero di Bose l’VIII Convegno ecumenico internazionale di spiritualità della Riforma sul tema “Giustificazione. L’evangelo della grazia”. Come quello del 2015 dedicato a Riformare la Chiesa, anche questo nuovo convegno è stato pensato e voluto dai fratelli e le sorelle di Bose come occasione privilegiata per unirsi alle commemorazioni del V centenario della Riforma protestante, affrontando in chiave ecumenica uno dei temi fondanti di questo evento.

Immergendosi nelle Scritture bibliche, la Riforma ha messo in luce il vangelo della grazia, la buona notizia della giustificazione per sola fede. Ha così riscoperto la realtà di Dio e la sua misericordia. Così facendo, i riformatori hanno offerto a ogni persona la possibilità liberante di comprendere la propria esistenza secondo una nuova logica di vita.

Il programma del convegno svilupperà questo messaggio che, ancora oggi, si rivela di un’attualità assoluta per tutti i cristiani e può aprire la via a una piena unità visibile tra i discepoli di Cristo.

Tra i relatori – André Birmelé, Elian Cuvillier, Matthieu Arnold, Bernard Sesboüé, Fulvio Ferrario, Sarah Coakley, Christophe Chalamet, Jean-François Chiron, Angelo Maffeis, Dirk Lange, Susan Durber, Walter card. Kasper, Paolo Ricca – numerosi sono gli amici di Bose che hanno accolto l’invito a condividere con i partecipanti le loro apprezzate competenze.

Informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.