Una giornata con l’Associazione “La nostra famiglia”

f04c4f666ca216da8f4d50bb61dc994f.jpg

27 marzo 2017

Domenica 26 marzo una cinquantina di famiglie dell’Associazione “La nostra famiglia” hanno vissuto, come ormai avviene da alcuni anni - ed è per noi un grande dono - una giornata a Bose. Erano accompagnate dal vescovo di Novara, Franco Giulio Brambilla che segue l’associazione da vari anni.
L'Associazione “La nostra Famiglia” si dedica alla cura e alla riabilitazione delle persone con disabilità, soprattutto in età evolutiva. Si prende cura in particolare di bambini e ragazzi, sia con quadri patologici di estrema gravità, sia con situazioni meno gravi, a rischio psicopatologico o di svantaggio sociale, e intende farsi carico non solo della disabilità in quanto tale, ma anche della sofferenza personale e famigliare che l’accompagna. http://www.lanostrafamiglia.it/index.php/it/
Mentre erano previste durante la giornata alcune attività per i bambini a cura di fratelli e sorelle di Bose, i genitori alle 10,30 hanno avuto un ricco confronto con fr. Enzo, mentre nel pomeriggio il vescovo Franco Giulio  – che a mezzogiorno ha presieduto l’eucaristia nella chiesa della comunità, facendoci il dono della predicazione  – ha tenuto loro un incontro.