Articoli aggiunti di recente ×
Non hai articoli nel carrello.
- Descrizione
-
Dettagli
L’amore di Dio nei Salmi
Quando si parla di “amore”, nei salmi, non c’è possibilità di equivoco: si tratta di un “amore fedele, duraturo”, mentre i nostri amori di solito non lo sono, o lo sono piuttosto malamente. Ogni vita umana è un teorema di ardua soluzione, e ciò che nei salmi si vuole dimostrare è proprio questo: che l’amore di Dio è fedele... Bisogna dire che tutto il sistema concettuale dei salmi ruota intorno a questo centro, che è la fedeltà dell’amore di Dio.
Alberto Mello (Biella 1951), monaco della Fraternità di Bose a Gerusalemme e biblista, unisce alla conoscenza delle Scritture la passione per la sapienza di Israele. Tra i classici della tradizione ebraica da lui curati per le nostre edizioni ricordiamo: Un mondo di grazia. Letture dal Midrash sui Salmi e Il cantico presso il mare di Rabbi Jishma‛el. Sempre per Qiqajon ha pubblicato La passione dei profeti e i commenti biblici a Geremia e all’Evangelo secondo Matteo.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Autore Alberto Mello Argomento Antico Testamento Codice ISBN/EAN 978-88-8227-181-7 Numero di pagine 104 Prima edizione 15/lug/2005