Articoli aggiunti di recente ×
Non hai articoli nel carrello.
- Descrizione
-
Dettagli
Dio a immagine dell'uomo?
Queste pagine scaturiscono da un’idea originale: la teologia biblica deve essere il grembo entro cui cresce la riflessione teologica, poiché quest’ultima non è nient’altro che interpretazione del linguaggio simbolico della Bibbia. Il linguaggio figurato ha un peso determinante nel parlare biblico su Dio: di Dio si dice che ha occhi e mani, che ha passione e tenerezza. E questo ci conduce a un’immagine di Dio del tutto differente da quella del Dio dei filosofi: un Dio soggetto, invece che un Dio oggetto, un Dio persona, invece che un Dio forza, un Dio per l’uomo, invece che un Dio in sé.
Armido Rizzi (Belgioioso 1933) è membro della direzione di Filosofia e teologia e della redazione di Servitium e di Rivista di teologia morale. La sua apprezzata riflessione teologica spazia su temi di confine fra teologia e problematiche antropologiche, in cui si incrociano il religioso, l’etico e il politico.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Autore Armido Rizzi Argomento Antico Testamento, Bibbia, Teologia Codice ISBN/EAN 978-88-8227-274-6 Numero di pagine 136 Prima edizione 19/dic/2008