Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Martirio e comunione

Martirio e comunione

Disponibilità: Disponibile

11,99 €

Youhanna di Antiochia, Lidija Golovkova, Andrew Louth,
Kurt Koch, Athanasios Papathanasiou, John Stroyan e Aa.Vv.
ISBN 978-88-8227-748-2
Prima edizione digitale 2017
File Pdf
Vedi la versione cartacea

11,99 €
Descrizione

Dettagli

Martirio e comunione
leggi un estratto

Che cosa dicono oggi i martiri alle chiese e al mondo? Il martirio dei discepoli di Cristo, dai tempi apostolici fino ai nostri giorni, testimonia che lo Spirito santo, nonostante le divisioni della chiesa, non abbandona coloro che confessano Gesù come il Signore della storia, del mondo e della loro vita. Il martirio è anzitutto questione di amore e di vita, non di sangue e di morte. Ad esso è legata una dimensione di comunione che è frutto del Dio che dà testimonianza di sé come Dio di amore; poi è comunione personale vissuta dal martire con Cristo; quindi è comunione che, come seme fecondo, è a favore di tutto il corpo di Cristo, la chiesa, e di tutta l’umanità.

Sono qui raccolti gli Atti del XXIV Convegno ecumenico di spiritualità ortodossa che ha radunato, in un tempo segnato da sanguinosi conflitti e in cui la via della pace è contraddetta, cristiani d’oriente e d’occidente per riflettere sul significato del martirio cristiano, quale via che apre alla comunione e interrompe la catena dell’odio.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Autore Shahe Ananyan, Luigi d’Ayala Valva, Job Getcha, Lidija A. Golovkova, Tamara Grdzelidze, Kirill Kaleda, Daniela Kalkandjieva, Kurt Koch, Andrew Louth, John Panteleimon Manoussakis, Ekaterini Tsalampouni, Aristotle Papanikolau, e Aa.Vv.
Argomento Atti di convegni, Chiesa, Dialogo, Ecumenismo, Ortodossi, Testimoni, Figure di santità, Vita spirituale cristiana
Codice ISBN/EAN 978-88-8227-748-2
Formato file pdf
Numero di pagine 381
Prima edizione 27/nov/2017
Collana Spiritualità orientale

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

 

 

Edizioni Qiqajon s.r.l.

via Bose 1 I-13887 Magnano BI - C.F. e P. IVA: 01415400025
Tel. (+39) 015.679.115 - Fax. (+39) 015.679.4949 e-mail: edizioni@qiqajon.it