Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Testimoni del vangelo

Testimoni del vangelo

Disponibilità: Disponibile

6,99 €

Timothy Radcliffe
ISBN 978-88-8227-749-9
Prima edizione digitale 2017


FORMATO: epub

6,99 €
Descrizione

Dettagli

Testimoni del vangelo

“Pregare non è pensare a Dio. Quando siamo con gli amici non pensiamo a loro, stiamo con loro. Pregare è stare con Dio”. Qui c’è tutto p. Timothy Radcliffe: la sua umanità, la sua fede, la sua sete di verità, la sua gioia di vivere e far vivere... Le pagine di questo libro – in cui un’intervista a cuore aperto viene accostata ad alcuni tra i testi più significativi del suo magistero non solo per l’Ordine dei Predicatori e per la vita religiosa, ma anche e soprattutto per la chiesa nel suo insieme – ci svelano un cristiano da ascoltare perché a sua volta è ascoltatore della Parola e ascoltatore dell’uomo. Il lettore, qualunque sia la sua vocazione specifica nel cammino sulle tracce di Cristo, potrà “stare” un po’ in compagnia di un amico e, attraverso di lui, ritrovarsi a “stare con Dio”, amico dell’umanità, nell’attesa di vederne il volto tanto cercato negli sguardi dei fratelli e dei sofferenti.

(dalla “Prefazione” di Enzo Bianchi, priore di Bose)

Timothy Radcliffe (Londra 1945) è stato dal 1992 al 2001 Maestro generale dell’Ordine dei Predicatori e ottantaquattresimo successore di san Domenico: in tale veste ha visitato i conventi maschili e femminili dell’Ordine nei cinque continenti. Entrato fra i Domenicani a vent’anni, ha insegnato a lungo Nuovo Testamento a Oxford, dove ha ora ripreso a risiedere. Per le nostre edizioni ha pubblicato anche Amare nella libertà (2007).

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Autore Timothy Radcliffe
Argomento Dialogo, Nuovo Testamento, Sapienza, Antropologia, Sociologia, Teologia, Vita spirituale cristiana
Codice ISBN/EAN 978-88-8227-749-9
Formato file epub
Prima edizione 28/ago/2017
Collana Sequela oggi
Formato

Questo libro è in formato ePub e non sono presenti DRM.

La maggior parte degli ebook reader consentono di leggere il formato ePub. Questo formato non è compatibile con il lettore kindle. 
Se il tuo lettore non supporta questo formato, puoi convertirlo nel formato desiderato (es. .mobi, .azw, ecc), grazie ad applicazioni gratuite come Calibre.

Una volta acquistato, il file resterà sempre scaricabile nella sezione i miei prodotti scaricabili nella tua area utente del negozio.

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

 

 

Edizioni Qiqajon s.r.l.

via Bose 1 I-13887 Magnano BI - C.F. e P. IVA: 01415400025
Tel. (+39) 015.679.115 - Fax. (+39) 015.679.4949 e-mail: edizioni@qiqajon.it