Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Trasfigurare la creazione

Trasfigurare la creazione

Disponibilità: Disponibile

1,99 €

Ignazio IV, patriarca di Antiochia
ISBN: 978-88-8227-722-2
Formato: epub

1,99 €
Descrizione

Dettagli

Trasfigurare la creazione

Se la rivelazione biblica ed evangelica ha desacralizzato la terra, era per trasfigurarla. Il cristianesimo, nonostante il venir meno delle società cosiddette cristiane, o proprio grazie a questo venir meno, conosce un periodo di purificazione e di approfondimento, di incontro e di condivisione tra il patrimonio mistico dell’oriente e il senso occidentale della responsabilità storica. Sembra quindi giunto il momento di un impegno specificatamente cristiano nell’ambito della «salvaguardia della creazione», capace di provocare una rivoluzione spirituale le cui ripercussioni incideranno a poco a poco nella vita sociale ed economica.

Ignazio IV Hazim (1921-2012) è stato patriarca greco-ortodosso d’Antiochia e di tutto l’Oriente, co-presidente del Consiglio Ecumenico delle Chiese e presidente del Consiglio delle Chiese del Medio Oriente. Testimone e animatore dell’Ortodossia di lingua araba, fu anche un protagonista del dialogo ecumenico e della ricerca della pace.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Autore Ignazio IV, patriarca di Antiochia
Argomento Ortodossi, Vita spirituale cristiana, Ecumenismo, Dialogo
Codice ISBN/EAN 978-88-8227-722-2
Formato file epub
Prima edizione 13/lug/2015
Formato

Questo libro è in formato ePub e non sono presenti DRM.

La maggior parte degli ebook reader consentono di leggere il formato ePub. Questo formato non è compatibile con il lettore kindle. 
Se il tuo lettore non supporta questo formato, puoi convertirlo nel formato desiderato (es. .mobi, .azw, ecc), grazie ad applicazioni gratuite come Calibre.

Una volta acquistato, il file resterà sempre scaricabile nella sezione i miei prodotti scaricabili nella tua area utente del negozio.

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

 

 

Edizioni Qiqajon s.r.l.

via Bose 1 I-13887 Magnano BI - C.F. e P. IVA: 01415400025
Tel. (+39) 015.679.115 - Fax. (+39) 015.679.4949 e-mail: edizioni@qiqajon.it