Articoli aggiunti di recente ×
Non hai articoli nel carrello.
- Descrizione
-
Dettagli
Ha senso la sofferenza?
"Sono raccolte in questo volume riflessioni e testimonianze di Xavier Thévenot sul tema della sofferenza, parole accompagnate dalla coscienza dell’autore di essere afflitto da una grave malattia. Diffidando dei 'bei discorsi' e delle 'belle teorie', mettendo in guardia dalle 'scorciatoie del linguaggio' e dagli inganni di un 'linguaggio approssimativo' che nutrono frasi spirituali e disumane, elevate e antievangeliche al tempo stesso, l’autore persegue il fine di umanizzare ed evangelizzare la sofferenza e dunque anche le parole sulla sofferenza. In ascolto dell’evangelo, Xavier Thévenot indica una via preziosa per vivere la sofferenza e la malattia: coglierla come occasione per vivere il cammino pasquale dietro a Cristo" (dalla “Prefazione” di Luciano Manicardi).
Xavier Thévenot (1938-2004), salesiano, è stato professore dell’Institut catholique di Parigi, dove ha insegnato a lungo teologia morale. Autore di numerose opere di etica e di spiritualità, presso le nostre edizioni ha pubblicato Avanza su acque profonde! e Le ali e la brezza.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Autore Xavier Thévenot Argomento Preghiera, Sapienza, Antropologia, Sociologia, Vita spirituale cristiana Codice ISBN/EAN ISBN 978-88-8227-278-4 Numero di pagine 105 Prima edizione 20/mar/2009