Articoli aggiunti di recente ×
Non hai articoli nel carrello.
- Descrizione
-
Dettagli
Insieme per pregare
Le religioni nello “spirito di Assisi”“Assisi ha fatto fare alla chiesa uno straordinario balzo in avanti verso le religioni non cristiane. Assisi è stato il simbolo di ciò che deve essere il compito della chiesa in un mondo segnato dal pluralismo religioso: professare l'unità del mistero della salvezza in Gesù Cristo. Assisi ha permesso a uomini e donne di testimoniare, nella preghiera, un’esperienza autentica di Dio al cuore delle loro religioni. Lo ‘spirito di Assisi’ plana al di sopra delle acque delle religioni e crea meraviglie di dialogo fraterno” (card. Roger Etchegaray).
Il volume, che raccoglie i testi fondamentali sugli incontri di Assisi, insieme ad alcuni documenti meno noti sulla preghiera con le altre religioni, introduce al dialogo interreligioso nello “spirito di Assisi”.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Autore Monastero di Bose
Enzo Bianchi e Matteo Nicolini Zani (Curatori)Argomento Preghiera, Teologia Codice ISBN/EAN 978-88-8227-342-2 Numero di pagine 168 Prima edizione 20/set/2011 Collana Sequela oggi