Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Il libro di Giona

Il libro di Giona

Disponibilità: Disponibile

5,00 €

Enzo Bianchi, Bose 2014, 4 files scaricabili formato mp3, 2h15'. Il ritiro, già pubblicato su CD, viene ora edito anche nella versione di file mp3 scaricabile

5,00 €
Descrizione

Dettagli

Il libro di Giona

Di fronte a una missione che lo supera, Giona sfugge da Dio e da tutto, e intraprende un cammino di discesa nelle profondità della disobbedienza e del venire meno alla propria responsabilità, fino a toccare il fondo… La “tempesta” che viene narrata nel libro diventa una metafora della nostra vita umana e spirituale: prima o anche noi conosciamo il naufragio e andiamo a fondo, e allora ci chiediamo: cosa possiamo fare in questa situazione? Dio è presente nelle nostre crisi?
Ma Dio che ha scelto Giona gli rimane fedele e in un lungo cammino gli permetterà di ritornare a Lui, di conoscerlo come il Dio “misericordioso, lento all’ira, grande nell’amore e nella fedeltà”. Anche noi, come Giona, di fronte al male non punito, pensiamo che non ci sia più giustizia e non vogliamo accettare che nella giustizia di Dio sia incluso il perdono. Tuttavia la giustizia di Dio non è la nostra: è una giustizia che è sempre nello stesso tempo anche misericordia e perdono.
Testo quaresimale per eccellenza, il libro di Giona contiene un messaggio eloquente per noi cristiani e per la chiesa oggi: siamo accolti dall’amore e chiamati ad essere profeti con le nostre vite dell’amore di Dio.

Ritiro di Quaresima predicato da fr. Enzo Bianchi .

   ascolta un passaggio della riflessione:

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Autore Enzo Bianchi
Argomento Antico Testamento, Vita spirituale cristiana
Codice ISBN/EAN 8032275001170
Formato file mp3
Prima edizione 17/feb/2017

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

Edizioni Qiqajon s.r.l.

via Bose 1 I-13887 Magnano BI - C.F. e P. IVA: 01415400025
Tel. (+39) 015.679.115 - Fax. (+39) 015.679.4949 e-mail: edizioni@qiqajon.it