Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Peccato, perdono, conversione. Il libro di Osea

Peccato, perdono, conversione. Il libro di Osea

Disponibilità: Disponibile

5,00 €

Enzo Bianchi, Bose 2012, 4 files scaricabili formato mp3, 2h10'. Il ritiro, già pubblicato su CD, viene ora edito anche nella versione di file mp3 scaricabile.

5,00 €
Descrizione

Dettagli

Peccato, perdono, conversione
Il libro di Osea

Il profeta Osea vive in un tempo di grande decadenza della fede, in cui l’alleanza con Dio è contraddetta dalle infedeltà del suo popolo, e rivolge un accorato appello alla conversione e a conoscere il Signore.
Solo conoscendo il Signore riusciamo a giudicare i nostri peccati come un cammino di morte che abbiamo percorso, come una contraddizione a una vita piena, e nel contempo giungiamo a comprendere il suo amore incondizionato. Al peccato risponde il perdono di Dio ed è proprio il suo perdono  che causa la conversione, perché la conversione e il perdono hanno come soggetto Dio: solo la forza dello Spirito santo, solo l’amore preveniente di Dio ci converte.
Questo è il cuore del libro di Osea il cui messaggio ha aperto una strada alla rivelazione di Dio fatta da Gesù, del suo amore che non viene meno: «Se noi diventiamo infedeli, lui resta fedele perché non può smentire se stesso». La conversione è sempre possibile: il Signore ci supplica di ritornare a lui e chiede che noi gli apriamo una via.

Ritiro di Quaresima predicato da fr. Enzo Bianchi.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Autore Enzo Bianchi
Argomento Antico Testamento, Vita spirituale cristiana
Codice ISBN/EAN 8032275001163
Formato file mp3
Prima edizione 17/feb/2017

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

Edizioni Qiqajon s.r.l.

via Bose 1 I-13887 Magnano BI - C.F. e P. IVA: 01415400025
Tel. (+39) 015.679.115 - Fax. (+39) 015.679.4949 e-mail: edizioni@qiqajon.it