Articoli aggiunti di recente ×
Non hai articoli nel carrello.
- Descrizione
-
Dettagli
Parole da mangiare
Rubem Alves ci offre qui uno stupendo esempio di come le parole possiedano capacità di creare mondi, di nutrire non solo speranze ma realtà concrete, di trasfigurare vite umane. Un itinerario affascinante attraverso un libro tutto da gustare, un libro per tutti i gusti: per chi ama la poesia, per chi è affascinato dal racconto, per chi è interpellato dalla filosofia, per chi crede in Dio, ma soprattutto per chi ama la vita in tutta la sua pienezza. Un libro per viaggiare alla scoperta della poesia che giace addormentata in ciascuno di noi.
Rubem A. Alves (Boa Esperança 1933-Campinas 2014), teologo, filosofo, psicanalista, poeta e autore di racconti per bambini brasiliano, ha studiato teologia presso il seminario presbiteriano di Campinas, quindi presso l’Union Theological Seminary di New York, e filosofia presso il Princeton Theological Seminary. Primo a coniare l’espressione “teologia della liberazione”, negli anni sessanta è stato denunciato quale sovversivo e perseguitato dal regime militare. Presso le nostre edizioni ha pubblicato anche Il canto della vita (2013).
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Autore Rubem A. Alves Codice ISBN/EAN 978-88-8227-022-3 Numero di pagine 208 Prima edizione 27/gen/1998 Collana Fuori collana