Articoli aggiunti di recente ×
Non hai articoli nel carrello.
- Descrizione
-
Dettagli
La paternità spirituale nella tradizione ortodossa
La prassi della paternità spirituale è il terreno in cui le Chiese misurano l’unità che già sperimentano nella costante preoccupazione della trasmissione della vita di fede come il bene più prezioso, che ha bisogno di padri e madri spirituali che con fedeltà e intelligenza, con pazienza e misericordia sappiano farsi interpreti della paternità di Dio come Gesù Cristo l’ha narrata nella sua vita tra gli uomini.
Il presente volume raccoglie gli Atti del XVI Convegno ecumenico di spiritualità ortodossa, che ha visto cristiani d’oriente e d’occidente considerare l’evoluzione del rapporto di paternità spirituale.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Autore Enzo Bianchi, Serafim Joantă, Gheorghios D. Martzelos, Athenagoras Peckstadt, Gelian M. Prochorov, Michel Van Parys Altri autori Nicolas Abou Mrad, Antoine Arjakovsky, Pavel Chondzinskij, Gheorghios Chrysostomou, Olivier Delouis, Damaskinos Gavalas, Gavriila Gluchova, Nina Kauchtschischwili, David Perović, Natalija Ju. Suchova, Stavros Yangazoglou Argomento Atti di convegni, Monachesimo, Vita religiosa, Testimoni, Figure di santità, Vita spirituale cristiana Codice ISBN/EAN ISBN 978-88-8227-288-3 Numero di pagine 384 Prima edizione 22/lug/2009 Collana Spiritualità orientale