Articoli aggiunti di recente ×
Non hai articoli nel carrello.
- Descrizione
-
Dettagli
Perché abbiano la vita in abbondanza
La vita religiosaDa decenni ormai la vita religiosa conosce una situazione di smarrimento di motivazioni e di mancato riconoscimento del proprio carisma all’interno del corpo ecclesiale. Dopo una stagione feconda di riflessioni sulla vita religiosa all’indomani del Vaticano II, si avvertiva da tempo la necessità di questo ampio saggio. Attraverso una rilettura frutto di esperienza diretta ma anche di profonda conoscenza delle fonti, di sguardo lucido sul presente e di audace speranza per il futuro, l’autore propone un nuovo approccio: lo specifico della vita religiosa risiede in un “distacco fecondo”, una distanza (realizzata nella preghiera, nella conversione, nella vita comune e fraterna, nel servizio ecclesiale e nell’impegno solidale…) in vista dell’abbandono alla volontà di Dio e dell’attaccamento a una comunità di celibi, capace di generare orizzonti di speranza per la chiesa e per il mondo.
Jean-Claude Lavigne (1951), domenicano, è assistente del priore provinciale dei domenicani di Francia. Ha acquisito un’esperienza diversificata della vita religiosa: da tempo anima capitoli e ritiri per numerosi monasteri e comunità religiose.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Autore Jean-Claude Lavigne Argomento Monachesimo, Vita religiosa, Vita spirituale cristiana Codice ISBN/EAN 978-88-8227-347-7 Numero di pagine 416 Prima edizione 17/nov/2011 Collana Spiritualità occidentale - Recensioni
Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti
-
Il senso della vita monastica
Libro0,00 € -
Individuo, comunità e parola nella vita religiosa
Fascicolo4,00 €