Articoli aggiunti di recente ×
Non hai articoli nel carrello.
- Descrizione
-
Dettagli
Presbiteri: vivere, non sopravvivere
Essere cristiano, così come essere prete, significa esistere per gli altri. Il prete ha bisogno di tempo per “essere”, ha bisogno di tempo per la preghiera e per la conversione. Ha bisogno di tempo per pensare a Dio, a se stesso e agli altri. Più si ha da fare, più si ha bisogno di riservare tempo per Dio: colui che deve dare molta acqua deve trattenersi più a lungo alla fonte.
Wilhelm Breuning (1920), presbitero e teologo tedesco, è stato docente di dogmatica alle Università di Trier e di Bonn, e ha poi continuato a insegnare anche in qualità di professore emerito. Svolge la sua attività pastorale a Bonn.
Klaus Hemmerle (1929-1994), dapprima professore di teologia a Bochum e Freiburg, quindi dal 1975 vescovo di Aachen, fu un pastore molto amato e attento all’ecumenismo. Suo motto era: “Vivi la chiesa dell’altro come la tua!”.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Autore Wilhelm Breuning, Klaus Hemmerle Argomento Ministeri, Preghiera, Vita spirituale cristiana Codice ISBN/EAN 978-88-8227-351-4 Numero di pagine 62 Prima edizione 18/gen/2012