Articoli aggiunti di recente ×
Non hai articoli nel carrello.
- Descrizione
-
Dettagli
Lo Spirito prega in noi
In questo terzo volume di una trilogia di testi che affrontano temi importanti della vita spirituale, André Louf approfondisce un’ulteriore tematica centrale nella vita di fede: la preghiera. In queste pagine troviamo innanzitutto la testimonianza di un uomo di preghiera che offre una risposta al desiderio di imparare a pregare, oggi così diffuso eppur ambiguo. L’autore, attraverso testi della tradizione monastica d’oriente e d’occidente, vivificati e attualizzati dal costante rimando alla parola di Dio e all’esperienza dell’uomo, diventa così il miglior tramite dell’unico maestro di preghiera: lo Spirito che prega in noi.
André Louf (1929-2010) è entrato a vent’anni nell’abbazia trappista di Mont-des-Cats, nelle Fiandre francesi. Eletto abate durante il concilio Vaticano II, ha contribuito con i suoi scritti e la sua umile sapienza alla riscoperta degli elementi essenziali della vita cristiana in occidente e al rinnovamento della vita monastica invocato dal concilio. Lasciato nel 1997 il servizio abbaziale, ha vissuto gli ultimi anni della sua vita ritirato in un eremo. Presso le edizioni Qiqajon ha pubblicato, tra gli altri, i due volumi Sotto la guida dello Spirito e Generati dallo Spirito.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
Autore André Louf Argomento Monachesimo, Vita religiosa, Preghiera, Vita spirituale cristiana Codice ISBN/EAN 978-88-85227-66-8 Numero di pagine 160 Prima edizione 14/mar/1995 Collana Spiritualità occidentale