Recently added item(s) ×

You have no items in your shopping cart.

Il battistero

Il battistero

Availability: Out of stock

€0.00

Atti del V Convegno liturgico internazionale. Bose, 31 maggio-2 giugno 2007
F. Debuyst, P. De Clerck, A. Gerhards, J. Guyon, E. Mazza, R. F. Taft e AA.VV.
ISBN 978-88-8227-258-6
2008, pp. 320, 64 di tavole a colori


Disponibile anche in ebook

Description

Details

Il battistero

La riflessione sul battistero indica che noi non siamo chiamati a creare oggi dal nulla la grammatica e la sintassi proprie dello spazio liturgico cristiano. Siamo invece chiamati a ereditarle con gratitudine, a comprenderle con intelligenza e a custodirle con fedeltà creativa, al fine di adattarle con sapienza e discernimento alle esigenze del nostro tempo (Enzo Bianchi).

Il presente volume mette a disposizione di un più ampio pubblico la riflessione condotta nell’ambito del V Convegno liturgico internazionale di Bose. Dopo aver affrontato l’altare, l’ambone e l’orientamento dello spazio liturgico, la ricerca sul rapporto liturgia e architettura prosegue mettendo a tema il battistero, inteso non solo come luogo dell’immersione battesimale ma come primo e originario spazio sacramentalmente ed ecclesialmente istituito, che per la sua singolare collocazione è rivolto al contempo all’interno e all’esterno della chiesa.

Additional Information

Additional Information

Autore Frédéric Debuyst, Paul De Clerck, Albert Gerhards, Jean Guyon, Enrico Mazza, Robert F. Taft
Altri autori Anne Da Rocha Carneiro, Ulrich Hahn, Philippe Markiewicz, Marchita B. Mauck, Maria Schwarz, Jean-Pierre Sodini, Paolo Mauro Sudano, Angelo Torricelli, Carlo Tosco, Massimiliano Valdinoci, Giuliano Zanchi
Topic Arte, Architettura sacra, Atti di convegni, Liturgia
Codice ISBN/EAN 978-88-8227-258-6
Numero di pagine 320
Prima edizione 30 May 2008
Collana Liturgia e vita