Recently added item(s) ×

You have no items in your shopping cart.

L'altare

L'altare

Availability: In stock

€14.99

Atti del II Convegno liturgico internazionale.
Bose, 31 ottobre-2 novembre 2003


F. Debuyst, P. De Clerck, A. Gerhards, J.-Y. Hameline, E. Mazza, K. Richter e AA.VV.
ISBN 978-88-8227-765-9
2005, pp. 288, 32 di tavole a colori
File Pdf

Vedi la versione cartacea

€14.99
Description

Details

L’altare
Mistero di presenza, opera dell’arte

“Interrogarsi sul senso e il valore dell’altare significa anzitutto intelligere, leggere in profondità ciò che uno dei simboli maggiori della nostra fede esprime. Per questo l’altare è anzitutto “mistero di presenza”: della simultanea presenza di Dio in mezzo al suo popolo e della presenza del popolo radunato di fronte al suo Dio. Ma anche “opera dell’arte”; non opera d’arte, ovvero opera asservita all’espressione artistica, ma dell’arte, opera dove l’arte si pone a servizio e nella sua forma più alta si fa serva dell’opera” (Enzo Bianchi).

Primo atto di una serie di pubblicazioni che affronteranno gli elementi principali dello spazio liturgico all’interno del rapporto liturgia, architettura e arte, sono qui raccolte e offerte a un più vasto pubblico le riflessioni sul significato teologico, estetico, poetico e artistico dell’altare cristiano, oggetto del II Convegno liturgico internazionale di Bose, promosso dal Monastero di Bose in collaborazione con l’Ufficio nazionale per i beni culturali ecclesiastici della Cei.

Additional Information

Additional Information

Autore Frédéric Debuyst, Paul De Clerck, Albert Gerhards, Jean-Yves Hameline, Enrico Mazza, Anne Da Rocha Carneiro, Glauco Gresleri, Reinhard Messner, Karl Richter, Giancarlo Santi, Daniel Schönbächler, David Stancliffe, Massimiliano Valdinoci, Panayota Volti, W
Topic Arte, Architettura sacra, Atti di convegni, Liturgia
Codice ISBN/EAN 978-88-8227-765-9
Formato file pdf
Numero di pagine 288
Prima edizione 14 May 2019
Collana Liturgia e vita
Per saperne di più

Questo ebook in formato pdf è anche disponibile presso Casalini Torrossa e, in particolare per le biblioteche, su questa piattaforma di accesso istituzionale.

You may also be interested in the following product(s)