Recently added item(s) ×
You have no items in your shopping cart.
- Description
-
Details
Essere cristiani credibili
Oggi più che mai vi è necessità di uno sguardo intelligente, capace di vedere oltre; c’è bisogno di conoscenza di sé e c’è bisogno di sostare dinanzi al mistero. Lo sguardo della contemplazione diviene sfida a ogni istituzione ansiosa, indaffarata, competitiva; diviene opportunità per una nuova evangelizzazione di se stessi in quanto cristiani. Così il cristiano è chiamato a mostrare che il vangelo rimane attraente: da qui nasce la gioia, gioia per la visione del volto di Cristo, gioia per la comunione reciproca, da qui nasce l’annuncio credibile (dalla “Prefazione” di Enzo Bianchi).
Carlo Maria Martini (1927-2012), gesuita, biblista di fama internazionale e cardinale, è stato arcivescovo della diocesi di Milano dal 1980 al 2002.
Rowan Williams (1950), arcivescovo di Canterbury e primate della Comunione anglicana dal 2002 al 2012, è uno dei più noti e acuti teologi contemporanei.
- Additional Information
-
Additional Information
Autore Carlo Maria Martini, Rowan Williams Topic Dialogo, Preghiera, Christian Spiritual Life Codice ISBN/EAN 978-88-8227-405-4 Numero di pagine 75 Prima edizione 24 Sep 2013 Collana Sympathetika