Recently added item(s) ×
You have no items in your shopping cart.
- Description
-
Details
Guida alla conoscenza della Bibbia
La Bibbia è un complesso di libri, una biblioteca che riunisce testi differenti la cui pluralità concerne sia le epoche che le lingue e i generi letterari di composizione. La Bibbia cristiana è un testo dialogico: nasce dal dialogo ininterrotto fra Antico e Nuovo Testamento. Essa, inoltre, è via per l'umanizzazione dell’uomo e testimone di una vita che l’ha prodotta: luogo di incontro tra Dio e uomo, il testo biblico è punto di contatto tra gli uomini di cui narra e il lettore odierno. Come l’uomo biblico, tutti noi siamo chiamati a divenire sempre più umani: è la nostra vocazione, poiché l’umano che è in noi è il luogo della nostra immagine e somiglianza con Dio.
Luciano Manicardi (Campagnola Emilia 1957), monaco di Bose e biblista, collabora alla rivista Parola, Spirito e Vita. Presso le nostre edizioni ha pubblicato Il corpo, L’umano soffrire e, insieme a Enzo Bianchi, Accanto al malato.
Un’introduzione completa
alla lettura della Bibbia - Additional Information
-
Additional Information
Autore Luciano Manicardi Topic Bibbia, Lectio Divina, Christian Spiritual Life Codice ISBN/EAN 978-88-8227-296-8 Numero di pagine 296 Prima edizione 4 Nov 2009 Collana Spiritualità biblica