Recently added item(s) ×
You have no items in your shopping cart.
- Description
-
Details
Sotto la guida dello Spirito
leggi un estrattoChe senso ha oggi parlare di conversione e di idoli? Che rapporto c’è tra la nostra debolezza e la potenza della fede, tra senso di colpa e coscienza del peccato? Qual è il ruolo del padre spirituale nella vita di un cristiano e come il cristiano deve atteggiarsi in una direzione spirituale? Che posto occupano l’ascesi e la preghiera? André Louf descrive e chiarisce alcune piste fondamentali per una ricerca di Dio alla luce dell’evangelo, sotto lo sguardo di Cristo. L’essenziale della vita cristiana è riuscire ad acconsentire all’amore di Dio, non contando sulle nostre forze ma sul Signore che può operare in noi: solo sotto la guida dello Spirito sarà possibile percorrere fino in fondo questo itinerario di comunione con il Signore.
André Louf (Lovanio 1929) è entrato a vent’anni nell’abbazia trappista di Mont-des-Cats, nelle Fiandre francesi. Eletto abate durante il concilio Vaticano II, ha contribuito con i suoi scritti e la sua umile sapienza alla riscoperta degli elementi essenziali della vita cristiana in occidente e al rinnovamento della vita monastica invocato dal concilio. Lasciato nel 1998 il servizio abbaziale, vive oggi ritirato in un eremo. Presso le edizioni Qiqajon ha già pubblicato diversi volumi tra cui Generati dallo Spirito e Lo Spirito prega in noi.
- Additional Information
-
Additional Information
Autore André Louf Topic Preghiera, Christian Spiritual Life Codice ISBN/EAN 978-88-85227-23-1 Numero di pagine 176 Prima edizione 23 Nov 1990 Collana Spiritualità occidentale