Recently added item(s) ×

You have no items in your shopping cart.

Krumiri

More Views

Krumiri

Availability: In stock

€6.00

Biscotti artigianali, particolarmente friabili, realizzati secondo una antica ricetta del monastero

Description

Details

Biscotti artigianali, particolarmente friabili, realizzati secondo una antica ricetta del monastero. Per la particolare lavorazione che esclude qualunque additivo o conservante chimico e per gli ingredienti freschi e naturali (vengono impiegate esclusivamente farine biologiche di mais e di frumento provenienti da grani pregiati di Langa, essiccati al vento e al sole e macinati a pietra naturale) questi inconfondibili biscotti si distinguono per bontà e genuinità.
Additional Information

Additional Information

Net weight (g) 250
Container sacchetto in plastica
Ingredienti Farina biologica di grano tenero tipo 0, Farina biologica di mais integrale, Burro, Tuorlo d'uovo, Zucchero semolato, Essenza di vaniglia naturale. Può contenere tracce di glutine e di frutta a guscio.
Per saperne di più

crumiro deriva dal francese kroumir, e questo dall’arabo volgare Khrumīr (arabo class. Khumair), nome degli abitanti della Crumìria, regione della Tunisia occidentale ai confini con l’Algeria, noti soprattutto, nella seconda metà dell’Ottocento, per le loro scorrerie e atti di banditismo.

Il termine è anche un epiteto dato a quei lavoratori che, in occasione di scioperi, o non fanno causa comune con gli scioperanti o accettano di sostituirli, favorendo così i datori di lavoro: quei lavoratori che di lì a non molto l’estro bizzarro popolare era per chiamare crumiri, dal nome delle tribù berbere che fornirono il pretesto alla Francia per imporre il protettorato al beì di Tunisi.

Fonte: Treccani.it

You may also be interested in the following product(s)