Slideshow in home page Cellole

Noi uomini siamo qui sulla terra per portare avanti il grano, per far ascendere in ritmi sempre più intensi la luce e la vita, senza interessarci delle tenebre e delle opposizioni alla vita.

Giovanni Vannucci

Avvento 2020

Buon tempo di attesa!

Cari amici, care amiche,

anche se ci è impossibile incontrarci di persona, anche se l’ormai consueto ritiro di Avvento a Cellole non può aver luogo, vorremmo augurarvi anche quest’anno un buon tempo di attesa.

Che l’attesa di Gesù sia anima di ogni nostra attesa, scuola di ogni nostro desiderio, profumo segreto di ogni nostro affetto.

Lavoro

Il lavoro a Cellole

La grande varietà dei lavori svolti a Cellole scaturisce a un tempo dalla chiamata di ciascuno a mettere i propri doni a servizio degli altri e dalle concrete opportunità e necessità che emergono dal contesto locale. È così che alcuni di noi si dedicano all’attività agricola, altri alla lavorazione della ceramica; c’è chi si dedica allo studio dei padri della chiesa siriaca e chi compie il servizio della Parola, in diverse comunità e chiese locali; c’è chi si occupa della manutenzione degli edifici e del verde.

Monastero di Bose - Fraternità di Cellole

Loc. Cellole, 1 I 53037 San Gimignano (SI)
tel e fax 0577 946057 e-mail: cellole@monasterodibose.it