Come arrivare alla Pieve di Cellole

Cellole, giugno 2013
Il complesso della pieve di Cellole

 

Pieve di Cellole, luglio 2020

  in treno

È possibile arrivare in treno alle stazioni ferroviarie di Poggibonsi o di Certaldo. Da qui si deve prendere l'autobus per San Gimignano (linea 133 da Poggibonsi; linea 128 da Certaldo) scendendo alla fermata san Gimignano Strada. La pieve di Cellole si trova a circa 3 km dalla fermata. Se siete allenati potete raggiungerla a piedi risalendo la strada provinciale 69, altrimenti contattateci (0577946057): vi verremo a prendere in auto.

  in auto

Sia arrivando da Nord che da Sud, consigliamo di prendere la superstrada Firenze-Siena e uscire a Poggibonsi nord e seguire per San Gimignano. Dopo aver costeggiato le mura della città, si arriva a una rotonda e si imbocca la SP 69 in direzione Gambassi Terme. Dopo circa 3 km, sulla destra si trova il bivio per la Pieve di Cellole.

A chi sceglie invece la Genova-Livorno suggeriamo di uscire a Pisa centro, fare un tratto della FI-PI-LI uscendo a Ponsacco. Qui prendere in direzione Volterra passando per Capannoli - Lasterza e poi seguire le indicazioni per San Gimignano. Circa 3 km prima di arrivare in città, sulla sinistra, si trova l'indicazione per la Pieve di Cellole.


Monastero di Bose - Fraternità di Cellole

Loc. Cellole, 1 I 53037 San Gimignano (SI)
tel e fax 0577 946057 e-mail: cellole@monasterodibose.it