Chiusura dell'ospitalità fino al 3 Aprile

Da Domenica 08 Marzo 2020 a Venerdì 03 Aprile 2020

314b10ad4e2af5f15641d96bd4f2b88c.jpg

Cari amici e ospiti,
con senso di responsabilità, seppure a malincuore, siamo giunti alla decisione di sospendere la nostra ospitalità monastica e ogni iniziativa ad essa collegata fino al 3 aprile, scadenza del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Quindi anche il Confronto con Massimo Recalcati su “Lavorare il lutto”, previsto per domenica 29 marzo, è annullato, come pure il corso di esercizi spirituali da lunedì 16 a venerdì 20 marzo.

Stiamo anche cercando date alternative per recuperare le iniziative annullate, così da non far venir meno questi momenti di riflessione e di confronto.

Rammaricati per il venir meno temporaneo del dono e del ministero dell’ospitalità, elemento essenziale della nostra vita cristiana e monastica, ravviviamo la nostra comunione attraverso la preghiera e l’intercessione, in particolare per quanti maggiormente patiscono in questo difficile frangente e per coloro che lavorano ad alleviarne le sofferenze.

Contiamo anche sulla vostra preghiera per affrontare tutti insieme con fiducia e speranza cristiana questo tempo di prova nel cammino quaresimale verso la Pasqua di risurrezione.

I fratelli e le sorelle di Bose


Nella nuova sezione “La cura del tempo” trovate testi e audio per vivere la solitudine e riempire di contenuti un ritmo quotidiano inatteso.