Summer School islamo-cristiana

Da Lunedì 15 Luglio 2024 a Giovedì 18 Luglio 2024

in collaborazione con la Commissione per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso del Piemonte e della Valle d'Aosta
3f72bdf7901a0b78e959dafa392fee23.png

Summer School islamo-cristiana interregionale
in collaborazione con la Commissione per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso del Piemonte e della Valle d'Aosta

Quattro giorni di convivenza tra giovani cristiani e musulmani in età universitaria (18-30 anni) provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta.

Attraverso un’attività di formazione, riflessione e scambio a partire dall’identità religiosa specifica a ciascuno e attraverso un’esperienza di dialogo tra vita di fede cristiana e islamica vissute in contesto italiano, la Summer School si propone come luogo in cui vivere un incontro fraterno per attivare dinamiche di amicizia e di collaborazione.

Le giornate saranno scandite dal ritmo della preghiera, sia la preghiera rituale islamica sia la liturgia monastica delle ore.

Ragazze e ragazzi saranno alloggiati in modo distinto per sesso nella foresteria del Monastero e condivideranno tutti i pasti, preparati avendo cura di rispettare le regole alimentari islamiche.

Ai partecipanti si chiede di provvedere autonomamente alle spese di viaggio per raggiungere il Monastero di Bose. La frequenza alla Summer School e l’ospitalità sono offerte dalla Commissione per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso del Piemonte-Valle d’Aosta.

Filtro per appuntamenti

A partire da

Argomento

Parola chiave