Messaggio di Hieronymos II, Arcivescovo di Atene

XIX Convegno Ecumenico Internazionale di spiritualità ortodossa
LA PAROLA DI DIO NELLA VITA SPIRITUALE
Bose, 7-10 settembre 2011
in collaborazione con le Chiese Ortodosse

 sua Beatitudine l’Arcivescovo di Atene e di tutta la Grecia Hieronymos IIMESSAGGIO DI HIERONYMOS II, ARCIVESCOVO DI ATENE

Atene, 2 Settembre 2011-09-05

Al p. Enzo Bianchi
Monastero di Bose
I – 13887 Magnano (BI)

Saluto di sua Beatitudine l’Arcivescovo di Atene
e di tutta la Grecia Hieronymos II
al 19mo Convegno Inter-Cristiano di Spiritualità Ortodossa,
che si svolge nel Monastero di Bose dal 7/9 al 10/9 2011,
sul tema “La Parola di Dio nella vita spirituale” 

Porgo il mio saluto all’inizio dei lavori del 19mo Convegno Inter-Cristiano di Spiritualità Ortodossa, che si svolge al Monastero di Bose dal 7 Settembre fino al 10 Settembre 2011, e il cui tema è “La Parola di Dio nella vita spirituale”.

In un’epoca in cui il “significante” può indicare un “significato” così diverso nella realtà per l’uno o per l’altro uomo, per l’una o per l’altra società, in quest’epoca, nella nostra teologia viviamo le intense e stabili realtà della Parola di Dio che ci è stata consegnata nella Santa Scrittura, da una parte, e dell’esegesi nello Spirito di questa stessa Parola, e in generale della vita spirituale, dall’altra. È dunque molto importante il lavoro del vostro Convegno, poiché esplorerà tematiche che hanno relazione con la coesistenza di queste due grandezze nella realtà della Chiesa, con i cui criteri noi comprendiamo e viviamo il “significante”, la Parola di Dio.

Mi congratulo con gli organizzatori e prego che il Dio e Verbo fatto carne, il Signore nostro Gesù Cristo benedica largamente i lavori del Simposio.

Con ardenti preghiere,
l’Arcivescovo di Atene, Hieronymos II

Con il sostegno di             Con il contributo di       
CSP marchio ORIZZ POS bn        regione piemonte  crt rgb 8 trasp grigio cariplo FCRB