Messaggio di Elisseos, Igumeno del monastero di Simonos Petras

XVIII Convegno Ecumenico Internazionale di spiritualità ortodossa
COMUNIONE E SOLITUDINE NELLA TRADIZIONE ORTODOSSA
Bose, 8-11 settembre 2010
in collaborazione con le Chiese Ortodosse

L'igumeno del Sacro Monastero di Simonos Petras, Archimandrita Elisseos MESSAGGIO DI ELISSEOS, IGUMENO DEL MONASTERO DI SIMONOS PETRAS

Monte Santo, 6/19 Giugno 2010

Allo stimatissimo
p. Enzo Bianchi
Igumeno del Sacro Monastero
di Bose
a Magnano Italia

Stimatissimo e amato p. Enzo,

Ringraziamo per i suoi auguri pasquali e per l'invito al XVIII «Convegno internazionale intercristiano di spiritualità ortodossa» che organizzate a Settembre sul tema generale «Comunione e solitudine».

Ci congratuliamo per la continuazione di questo creativo impegno dei Convegni e consideriamo estremamente interessante il tema scelto, confidando che i distinti teologi, chierici e laici, ma anche gli altri studiosi, che avete invitato, ne illumineranno molteplici aspetti e contribuiranno insieme al profitto dei partecipanti e di quanti sono assetati dell'autentica comunione con Dio e dell'autentica vita spirituale.

In questi giorni, con molta gioia, ho salutato le sorelle che avevano reso visita al nostro Metochio a Ormylia, in Calcidica.

Per quanto riguarda la nostra partecipazione al Convegno, sfortunatamente non abbiamo, a causa di impegni, questa possibilità, ma il nostro Monastero sarà rappresentato dal Reverendissimo leromonaco Placide Deseille, superiore del Sacro Metochio di S. Antonio in Francia.

Perciò, augurando una buona riuscita ai lavori del Convegno ed esprimendo fervidi auguri ai padri, Le confermiamo stima e saluti fraterni.

L'igumeno del Sacro Monastero di Simonos Petras
Archimandrita Elisseos

Con il sostegno di             Con il contributo di       
CSP marchio ORIZZ POS bn        regione piemonte  crt rgb 8 trasp grigio cariplo FCRB