Famiglie

Leggi tutto: Famiglie

Anche le famiglie con i figli possono essere accolte a Bose, in modo da non escludere i genitori dalla possibilità di partecipare a tutte le nostre iniziative. In alcuni periodi dell’anno sono inoltre proposti incontri di alcuni giorni destinati espressamente alle famiglie: mentre delle attività pedagogiche e ludiche sono previste per i bambini, due incontri quotidiani sono tenuti da fratelli e sorelle della comunità per gli adulti su temi di vita spirituale e cristiana.

Continua la lettura

Ritiri in giornata

Leggi tutto: Ritiri in giornata

Ritiro di Pentecoste
domenica 20 maggio 2018
Lo Spirito Santo, compagno inseparabile di Gesù

a cura di Ludwig Monti, monaco di Bose

Come lo Spirito santo ha agito nella vita di Gesù? Come, in che modo è stata la sua forza, “il suo compagno inseparabile” (san Basilio)? Meditando su alcuni testi evangelici cercheremo di contemplare qualche cosa di questa relazione decisiva e di cogliere l’azione dello Spirito anche nelle nostre vite. La giornata di ritiro prevede un primo incontro alle ore 10.30, l’eucaristia alle 12.00, la ripresa con il secondo incontro alle 15.00, seguito dal vespro.

PROSSIME DATE IN CALENDARIO:

INCONTRO
Domenica 10 Giugno 2018
La vita cristiana nella compagnia degli uomini - Incontro con Enzo Bianchi
Enzo Bianchi, fondatore di Bose

CONFRONTO
Domenica 17 Giugno 2018
Vivere la polis oggi
Ezio Mauro, giornalista

Continua la lettura

Giornate di riflessione: Confronti e Incontri

Leggi tutto: Giornate di riflessione: Confronti e Incontri

Confronti con personalità e testimoni della cultura e le Giornate di Incontro con Enzo Bianchi si svolgono attorno a temi capaci di interpellare la nostra fede e la nostra testimonianza nella compagnia degli uomini, e costituiscono un’occasione di incontro e di riflessione per chiunque, nella convinzione che nulla di ciò che è autenticamente umano può essere estraneo al credente.

É previsto un primo incontro alle 10.30, l’eucaristia alle 12.00, la ripresa con il secondo incontro alle 15.00, seguito dal vespro.

Continua la lettura