Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Il priore, Fr. Enzo Bianchi

La forza della debolezza

Osservatore Romano
21 maggio 2016

A tutti voi il saluto di benvenuto mio e della comunità, nella gioia per la vostra presenza, autentico segno della misericordia di Dio in mezzo a noi. Questo saluto è anche un saluto di accoglienza nel Signore, nella sua pace e nel suo amore.

Commento al vangelo

La condivisione del pane

29 maggio 2016
Santissimo Corpo e Sangue di Cristo

di ENZO BIANCHI

Se è vero che la dinamica dello spezzare il pane e del condividerlo trova nella celebrazione della santa cena eucaristica un adempimento, essa però è anche paradigma di condivisione del nostro cibo materiale, il pane di ogni giorno. L’eucaristia non è solo banchetto del cielo, ma vuole essere esemplare per le nostre tavole quotidiane, dove il cibo è abbondante ma non è condiviso con quanti hanno fame. Per questo, se alla nostra eucaristia non partecipano i poveri, se non c’è condivisione del cibo con chi non ne ha, allora anche la celebrazione eucaristica è vuota, perché le manca l’essenziale. Non è più la cena del Signore, bensì una scena rituale che soddisfa le anime dei devoti!

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: Giovedì (II)

26 maggio 2016

A te la lode, Padre santo, nell’ora in cui riappare il sole, la terra esulta di allegrezza, il cielo narra a noi la gloria.

Ospitalità

Concerti Vesperali 2016

Domenica 29 maggio

MARIO BRUNELLO
Musiche di Domenico Gabrielli, Giovanni Battista degli Antonii, Johann Sebastian Bach, Isang Yun, Gaspar Cassadó.

I concerti “Vesperali” sono offerti ad amici e ospiti al calar del giorno, perché possano essere vissute nella gioia, illuminata dalla bellezza della musica e dell’arte.