Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Il priore, Fr. Enzo Bianchi

Dov'è Dio e l'uomo

Avvenire 27 agosto 2016

Anche oggi che siamo senza parole dobbiamo ripeterci gli uni altri che l’ultima parola non è e non sarà la morte ma la vita piena che Dio dona a tutti noi, suoi figli e figlie: l’ultima parola spetterà a Dio, nella Pasqua eterna, quando asciugherà le lacrime dai nostri occhi, distruggerà la morte e, perdonando il male da noi compiuto, trasfigurerà questa terra in terra nuova, dimora del suo Regno.

Commento al vangelo

La tavola, luogo di finzione o di comunione?

28 agosto 2016

di ENZO BIANCHI

La festa si può vivere solo restando al proprio posto e non cercando di rubarlo agli altri. E ciò vale in qualsiasi comunità: stare al proprio posto senza ambire a posti più alti, senza cercare posti tenuti dagli altri, è difficile ma è secondo il pensiero del Signore, è evangelico e contribuisce alla vera costruzione della comunità. Gesù ci insegna inoltre a invitare alla nostra tavola quelli che non possono contraccambiare: se alla nostra tavola mancano i poveri, i malati, gli ultimi, si tratta di una tavola mondana, non secondo il Vangelo.

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: sabato

27 agosto 2016

Signore che doni la luce, e vinci la notte del mondo, riuniti nell’unica lode, accoglici come tuoi figli

Ospitalità

Accetta la tua sofferenza

26 agosto 2016
Chi è l'uomo - Settimana dei giovani

Oggi i giovani ospiti hanno discusso con Armando Matteo e Luciano Manicardi di due temi importanti per il vissuto di ogni uomo e di ogni donna: la sofferenza e la morte.