Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Lc 1, 57-66.80

Dio fa grazia

24 giugno 2024

Il vangelo non punta l’attenzione sull’evento del nascere quanto sul conferimento del nome. Annuncia e fa accadere la novità, che Dio introduce nella storia, e la libertà che ne consegue. Il nome sarà Giovanni: Dio fa grazia.

Vangelo della Domenica

Paura e fede

23 giugno 2024

XII domenica nell’anno
Marco 4,35-41
di Sabino Chialà

Eccoci giunti all’altra riva: a quella della fede generata dall’ascolto fiducioso, che sa del seme invisibile che tuttavia è presente e opera; fede che si concretizza in consapevolezza che Gesù è presente. Questo è ciò che fa la differenza, e che trasforma degli uomini impauriti in uomini di fede: sapere che Gesù è lì, nella barca, anche quando questa è piena d’acqua e sembra colare a picco.

Ospitalità

Partire è un po’ vivere. Storie bibliche di migranti

Da Lunedì 24 Giugno 2024 a Sabato 29 Giugno 2024

Guido Dotti

Il percorso proposto vuole riflettere sulle varie “migrazioni” nella Bibbia e collegarle all’attualità per riceverne un messaggio di sapienza e di speranza per il nostro tempo.