Un'amicizia che si rinnova

2649fe8993b198e001cd17a3b3f067b3.jpg

Da lunghi anni la nostra comunità è legata alle Piccole sorelle di Gesù da un rapporto di profonda amicizia e stima. Dall'arrivo di alcune sorelle di Bose a Civitella, i legami si sono particolarmente rafforzati con le piccole sorelle di Tre Fontane (Roma), che alcuni anni fa ci hanno fatto visita tutte insieme e che, singolarmente, vengono talvolta a riposare e pregare presso il monastero.
Domenica 26 gennaio abbiamo avuto la gioia di accogliere nuovamente per la giornata l'intera comunità di Tre Fontane, accompagnata dalla responsabile generale p. s. Dolors Francesca e dalle sorelle del consiglio generale. Dopo l'eucaristia e un pasto condiviso in un clima di grande fraternità, il sole emerso dalle nebbie mattutine ci ha permesso una passeggiata tra le viti e gli ulivi del monastero.
Siamo grate al Signore per il dono di quest'amicizia che si rinnova nel tempo e per aver potuto accogliere sorelle provenienti da tutto il mondo - la comunità di Tre Fontane conta più di quindici nazionalità -, che ci hanno portato notizie dai loro paesi e ci hanno fatto gustare la dimensione universale del nostro essere sorelle e fratelli in Cristo.

Monastero di Bose - Fraternità di Civitella San Paolo (Roma)

Via Civitellese per Nazzano, 11 Civitella San Paolo Roma
tel. e fax (+39) 0765 335114 e-mail: civitella@monasterodibose.it