La preghiera cristiana, scuola di comunione - Giovani

 

dal 28 aprile al primo maggio 2018

Da sabato 28 aprile a martedì 1° maggio la nostra comunità ha proposto un incontro per giovani (dai 18 ai 30 anni) intorno al tema La preghiera cristiana, scuola di comunione.

Più voci di fratelli e sorelle di Bose si sono alternate prendendo le mosse da una collatio con fr. Enzo Bianchi, fondatore del monastero, affrontando poi le domande Perché pregare, come pregare?, Chi è colui che preghiamo? Chi diventa colui che prega?, soffermandosi sul come pregare la Parola, sulla preghiera di Gesù e infine sui Salmi come espressioni della realtà umana.

Grazie a questi momenti, anche al confronto con il priore, fr. Luciano Manicardi, le giornate si sono rivelate delle occasioni preziose di conoscenza e di condivisione con i numerosi partecipanti (complessivamente più di 80, singoli o in gruppi) provenienti da varie parti d’Italia e dalla Spagna.

Prossime date degli appuntamenti per giovani

01
Nov
2018
"Beati quelli che sognano!"

01 - 04 Novembre 2018

PROPOSTA per i GIOVANI (18-30 ANNI)
a cura dei fratelli e delle sorelle di Bose
In collaborazione con ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) Un incontro fatto di ascolto, visione, r...




27
Dic
2018
Fine anno dei giovani

27 Dicembre 2018 - 01 Gennaio 2019

Fine anno dei giovani (18-30 anni)
Alcuni giorni, aspettando il nuovo anno, per darsi tempo per conoscere sé e gli altri, per riflettere su alcune dimensioni della vita interiore a partire dall...