Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Il priore, Fr. Enzo Bianchi

L'amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione

Famiglia Cristiana, 18 gennaio 2017

Quest’anno la tradizionale settimana di preghiera per l’unità dei cristiani assume un significato particolare nella ricorrenza dei cinquecento anni dalla riforma protestante e i versetti biblici scelti come tema di riflessione condivisa – “L’amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione”

Commento al vangelo

Beati!

29 gennaio 2017

IV domenica del tempo ordinario
di ENZO BIANCHI

Cerchiamo di ascoltare con semplicità le beatitudini, leggendole e rileggendole più volte, nella fede che la parola di Dio contenuta in esse può raggiungere senza commenti il nostro cuore e concederci non una conoscenza intellettuale, ma una sovraconoscenza, nell’adesione a Gesù, nella speranza che solo lui può innestare in noi, nella carità che è il suo Spirito santo effuso nei nostri cuori. Ogni nostra lotta per vivere le beatitudini è stata iniziata da Gesù Cristo stesso, che ce ne ha dato l’esempio: è lui il primo a cui sono indirizzate le beatitudini.

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: martedì

24 gennaio 2017

Gesù tu vieni a noi nel nostro buio, per farci volgere all’aurora, fa’ che scorgiamo il tuo passare, noi vedremo la Luce nella luce.