Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Il priore, Fr. Enzo Bianchi

L'uomo davanti alla rabbia della natura

La Stampa 28 agosto 2016

Ora sta a tutti, in una solidarietà umana che varca ogni confine di religione e fede, impegnarsi in modo serio e perseverante nell’aiuto alle popolazioni colpite: non basta l’emotività passeggera, non basta la commozione di un momento, tanto più intensa quanto più da vicino la tragedia ci riguarda: occorre un impegno serio e continuo

Commento al vangelo

La tavola, luogo di finzione o di comunione?

28 agosto 2016

di ENZO BIANCHI

La festa si può vivere solo restando al proprio posto e non cercando di rubarlo agli altri. E ciò vale in qualsiasi comunità: stare al proprio posto senza ambire a posti più alti, senza cercare posti tenuti dagli altri, è difficile ma è secondo il pensiero del Signore, è evangelico e contribuisce alla vera costruzione della comunità. Gesù ci insegna inoltre a invitare alla nostra tavola quelli che non possono contraccambiare: se alla nostra tavola mancano i poveri, i malati, gli ultimi, si tratta di una tavola mondana, non secondo il Vangelo.

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: Martedì (II)

30 agosto 2016

Gesù tu vieni a noi nel nostro buio, per farci volgere all’aurora, fa’ che scorgiamo il tuo passare, noi vedremo la Luce nella luce.

Ospitalità

Cosa porto con me?

27 agosto 2016
Chi è l'uomo - Settimana dei giovani

È la domanda posta ai giovani ospiti di questa settimana. Anche solo una parola che porteranno con sé lasciando il monastero...