Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Vangelo del giorno

Follia di Dio

22 gennaio 2022

Stoltezza viene giudicata oggi al pari di ieri quella passione d’amore che spinge i discepoli di Gesù di Nazaret a rispondere alla follia d’amore di Dio, a testimoniarla là dove vivono, confondendo i sapienti secondo il mondo, denunciando l’ingiustizia e i soprusi

Vangelo della Domenica

Oggi la Parola

23 gennaio 2021

Luca 1, 1-4. 4,14-21
III domenica nell’Anno
di Luciano Manicardi

Attraverso l’arte di leggere, parlare, ascoltare avviene il miracolo di ridare vita alla parola del libro, di rendere realtà la pagina, di creare relazioni a partire non da sé e dal proprio volere, ma dalla parola e dal volere di colui che ultimamente parla nel libro della Scrittura. A casa sua, tra i suoi, Gesù sarà uno straniero, un estraneo. Ma la pagina della Scrittura è la sua dimora e la parola di Dio è la sua casa.

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: sabato (II)

22 gennaio 2022

Sei l’Oriente splendore di gloria
invocato e atteso da sempre
luce vera che viene nel mondo
e illumina i volti fraterni.

Ospitalità

Esercizi spirituali per giovani

Da Sabato 26 Febbraio 2022 a Domenica 27 Febbraio 2022

fratelli e sorelle di Bose

Gli Esercizi spirituali rivolti ai giovani vogliono essere una proposta diversa dagli altri appuntamenti: più spazio al silenzio, alla preghiera, alla solitudine, al confronto personale.