Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Commento al Vangelo

Li hai fatti uguali a noi!

20 settembre 2020

Mt 20,1-16
XXV Domenica nell’anno
di Luciano Manicardi

Ci sono alcuni che ritengono di avere dei diritti di prelazione e di poter godere di una maggiore vicinanza con Gesù e di un onore maggiore di altri, c’è chi pretende di avere un posto privilegiato, e c’è una domanda sul senso del gesto di radicalità cristiana di abbandonare tutto e mettersi a seguire Gesù.

Lo spazio della cura

Una stanza di quiete

Un antico detto ricorda che il senso di un recipiente non sta nel guscio ma nel vuoto. Così è di questa stanza. È per quanti vengono qui per riempire il vuoto con ciò che trovano nel proprio centro di quiete.

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: sabato (IV)

19 settembre 2020

Signore eterno della storia
che avvolgi il mondo nell’amore
noi attendiamo il tuo ritorno
offriamo a te la nostra lode.

Ospitalità

20 settembre 2020

Domenica 20 Settembre 2020

Cari amici e ospiti,
domenica 20 settembre la preghiera liturgica della comunità si svolgerà secondo l’orario seguente:

ore 8.00 Ufficio di Resurrezione
ore 12.30 Preghiera di mezzogiorno
ore 15.30 Eucaristia e Ordinazione presbiterale di fr. Emanuele Borsotti per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di mons. Roberto Farinella, vescovo di Biella.

Non sarà celebrata la consueta eucaristia domenicale delle ore 12.00.

Data la situazione contingente legata all’epidemia Covid e il necessario distanziamento, i posti disponibili in chiesa per la celebrazione eucaristica del pomeriggio sono comprensibilmente riservati agli invitati che hanno confermato la loro partecipazione allo 015.679.185.