Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Vangelo del giorno

La vita si salva donandola

15 luglio 2024

Gesù ha appena detto ai suoi discepoli/e: “Neppure un passero cadrà a terra senza avere il Padre accanto a sé”. E “Voi valete più di molti passeri” (Mt 10,29.31). È questa la fede, la fiducia nel Padre che Gesù ci comunica perché diventi la nostra e ci liberi dall’essere ostaggio della paura della nostra morte. Perché l’amore di Dio, che è misericordia, fedeltà, tenerezza, compassione, amore più forte della morte, “è eterno”, “per sempre” e “vale più della vita”- canta la Bibbia mille volte (cf. Sal 118,1 ss; 136,1 ss; Sal 63,4).

Vangelo della Domenica

Liberi e leggeri, a due a due

14 luglio 2024

XV domenica nell’anno
Marco 6,7-13
di Sabino Chialà

Due è il numero minimo perché una comunione sia possibile e dunque perché l’annuncio sia espressione di una comunità, piuttosto che di un singolo, per quanto carismatico. Due è il numero minimo perché la prima parola dell’annuncio sia una vita realmente condivisa, piuttosto che tante parole anche ben congegnate: la vita di una chiesa in movimento, agile e leggera.

Per pregare con noi

Domenica: giorno del Signore (III)

14 luglio 2024

Creature tutte del Signore
benedite il Signore!
messaggeri del Signore
benedite il Signore!
A lui lode e gloria per sempre!

Ospitalità

“Siate sempre lieti, pregate ininterrottamente, in ogni cosa rendete grazie”. Settimana ecumenica per giovani

Da Lunedì 22 Luglio 2024 a Sabato 27 Luglio 2024

fratelli e sorelle di Bose

Una settimana per imparare a pregare. Le differenze e i tratti comuni delle diverse tradizioni cristiane ci insegneranno cosa significa pregare e ci forniranno molti spunti concreti su come coltivare la preghiera anche nel bel mezzo delle nostre vite frenetiche e disperse. Una proposta per i giovani (18-30 anni).