Soggiorno a Bose di padre Georgij Kočetkov con un gruppo di giovani ortodossi

Leggi tutto: Soggiorno a Bose di padre Georgij Kočetkov con un gruppo di giovani ortodossi

15-20 maggio 2017

Dal 15 al 20 maggio 2017 sono stati ospiti a Bose un gruppo di giovani ortodossi russi della Compagnia delle piccole fraternità della Trasfigurazione insieme con padre Georgij Kočetkov, con cui da molti anni ci lega un rapporto di amicizia e collaborazione. La loro sosta a Bose, per un tempo di lavoro, di ritiro sulla lectio divina e di conoscenza della vita comunitaria monastica con i fratelli e le sorelle, proseguirà nelle fraternità di Cellole e di Assisi.

Continua la lettura

Campo di formazione scout a Bose

Leggi tutto: Campo di formazione scout a Bose

22-28 aprile 2017

La comunità ha accolto e accompagnato una trentina di capi scout nel loro campo di formazione associativa (CFA) a Bose. Il CFA è l’ultima tappa di formazione dei capi scout dell’Associazione degli scout cattolici d’Italia. Quel momento dell’iter prende maggiormente in considerazione la capacità degli allievi a tessere rapporti maturi e responsabili con ragazzi e adulti, la scelta cristiana e politica, nonché la competenza pedagogica e metodologica.

Continua la lettura

Nella comune vocazione monastica

Leggi tutto: Nella comune vocazione monastica

27 marzo 2017

La comunità ha accolto fino a sabato scorso 25 marzo per qualche giorno di scambio fraterno alcuni monaci anglicani della Comunità della Resurrezione di Mirfield (Inghilterra). Con il superiore della comunità, p. George Guiver, amico da anni, liturgista (aveva tenuto dei corsi all’interno del nostro “Studium”), c’erano due novizi e due professi semplici.

Continua la lettura