Nella comune vocazione monastica

Leggi tutto: Nella comune vocazione monastica

27 marzo 2017

La comunità ha accolto fino a sabato scorso 25 marzo per qualche giorno di scambio fraterno alcuni monaci anglicani della Comunità della Resurrezione di Mirfield (Inghilterra). Con il superiore della comunità, p. George Guiver, amico da anni, liturgista (aveva tenuto dei corsi all’interno del nostro “Studium”), c’erano due novizi e due professi semplici.

Continua la lettura

Comunicato del priore, Luciano Manicardi

Leggi tutto: Comunicato del priore, Luciano Manicardi

Cari amici e ospiti,

come ormai noto, il giorno 26 gennaio, i fratelli e le sorelle di Bose, dopo aver accolto le dimissioni del priore e fondatore della comunità, Fr. Enzo Bianchi, che da tanto tempo ci aveva preparati a questo momento, si sono riuniti, in occasione del consiglio generale annuale, per procedere all’elezione di un nuovo priore.

Continua la lettura

Comunicato del fondatore Enzo Bianchi

Leggi tutto: Comunicato del fondatore Enzo Bianchi

Santi abati di Cîteaux, 26 gennaio 2017

Carissimi amici e ospiti,

oggi, nella festa dei santi abati di Cîteaux, i fratelli e le sorelle professi della comunità, riuniti per il consiglio generale annuale, hanno proceduto – alla presenza del garante esterno p. Michel Van Parys osb, già abate di Chevetogne – all’elezione del nuovo priore secondo quanto previsto dallo Statuto approvato dal vescovo di Biella Gabriele Mana.

LEGGI ANCHE: Chi porta il peso, Osservatore Romano, 28 gennaio 2017

Continua la lettura