Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Una comunità che si pone al servizio degli uomini e delle donne del nostro tempo.


Vangelo del giorno

Giovanni Frangi

“Potete bere il calice che io sto per bere?”

25 luglio 2025

Giacomo, figlio di Zebedeo, del quale facciamo memoria oggi, è uno dei primi discepoli scelti da Gesù, insieme con Giovanni, suo fratello, e subito dopo Pietro e Andrea. Tutti e quattro erano pescatori, per cui la loro dimora era praticamente il lago di Tiberiade che gli evangelisti Marco e Matteo preferiscono chiamare “mare di Galilea”, cosa che permette di vedere nella loro chiamata una liberazione dalle potenze del male che in fondo al mare hanno il loro antro. 

Vangelo della domenica

Giovanni Frangi

Come pregare

27 luglio 2025

XVII domenica nell’anno
Luca 11,1-13 (Gen 18,20-21.23-32)
di Luciano Manicardi

La priorità per la chiesa, per ogni comunità cristiana è trasmettere l’arte della vita spirituale: insegnare a pregare; a conoscere Gesù, il Signore; introdurre al discernimento, alla lotta spirituale, alla necessaria ascesi, alla vita liturgica. L’arte di pregare, di relazionarsi a Dio come a un “tu”, è passo fondamentale e irrinunciabile di una chiesa che voglia adempiere il proprio mandato missionario e non voglia tradire la propria maternità..

Per pregare con noi

Giacomo di Zebedeo

25 luglio, apostolo, memoria

00:00
00:00
00:00

O santi apostoli di Cristo, 
voi testimoni fin da principio, 
attorno al trono dell’Agnello 
accelerate il suo ritorno.

Ospitalità

inSiEME

Da Mercoledì 23 Luglio 2025 a Domenica 27 Luglio 2025

Esperienza di fraternità islamo-cristiana per giovani

Quattro giorni di convivenza tra giovani cristiani e musulmani (18-30 anni) finalizzati a far sbocciare semi di fraternità e attivare dinamiche di amicizia.