Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Vangelo del giorno

Solo l’amore può vincere il mondo

16 maggio 2024

La separazione forzata da una persona amata, che ha saputo arricchire la nostra umanità, non è mai qualcosa che si possa accettare facilmente e in poco tempo. L’Ascensione che abbiamo da poco celebrato ricorda proprio questo: il distacco di Gesù dai suoi discepoli. Se in Luca questo distacco è preceduto dalla presenza rinnovata e nuova di Gesù in mezzo ai suoi, che si prolunga per la durata simbolica di quaranta giorni, in Giovanni lo stesso ruolo di preparazione è svolto dal lungo discorso che Gesù rivolge ai discepoli dopo aver lavato i loro piedi, venuta l’ora di tornare al Padre, ora dell’amore giunto a pienezza (cf. Gv 13,1).

Vangelo del giorno

Una testimonianza dilatata

19 maggio 2024

Pentecoste
Giovanni 15,26-27; 16-12-15
di Sabino Chialà

Lo Spirito è donato per per dilatare la testimonianza pasquale dei discepoli negli spazi infiniti di ogni tempo e di ogni luogo; ma anche per portare a compimento la rivelazione dell’unico mistero di salvezza, che non è concluso, ma aperto a un “non ancora” ignoto, che lo Spirito continua ad ispirare e di cui la chiesa non deve aver paura.

Ospitalità

Le vie della promessa: Abramo e Sara

Da Sabato 08 Giugno 2024 a Domenica 09 Giugno 2024

fratelli e sorelle di Bose

Fine settimana per le famiglie. La promessa di una benedizione ha seguito Abramo e Sara per le vie che si sono trovati a percorrere. Inizialmente c’è una parola che mette in movimento: incontro di desideri che apre una via. Poi, strada facendo, le cose si complicano, sopraggiungono crisi e ritornano paure di vario genere, con il rischio di smarrirsi su altre vie.