Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: Venerdì (IV)

19 agosto 2022

Il Cristo innalzato da terra
attira gli uomini tutti
in croce con braccia distese
li porta al Padre in offerta.

Vangelo della Domenica

La lotta della fede

21 agosto 2022

Luca 13,22-30
XXI Domenica nell’Anno
di Luciano Manicardi

La vita di fede richiede sforzo, fatica, lotta, sofferenza. Rimuovere fatica e sofferenza dalla vita di fede è una tentazione: la fede è semplice, ma non facile. Paolo definisce questa lotta “bella”, cioè positiva e diversa da tutte le battaglie mondane, le crociate ideologiche e le contese con altre creature o gruppi umani. L’unica battaglia che nasce legittimamente dalla fede e anzi è esigita dalla fede, è la battaglia che sgorga dal battesimo e dall’aver rivestito Cristo: si combatte con armi spirituali contro il peccato, il Maligno e non contro esseri umani o con armi e mezzi mondani.

Vangelo del giorno

Vita amante

19 agosto 2022

Il vangelo secondo Matteo dopo aver parlato di comunità e di perdono, si sofferma ora sul matrimonio. E poi su un’altra forma di amore. Il contesto vede Gesù in cammino seguito da “molta gente”, gente che egli guarisce. Tuttavia c’è qualcuno dei farisei che lo cerca per “metterlo alla prova, per porlo sotto accusa. Perché non sanno come incasellarlo.

Ospitalità

Vincere la pace - Settimana giovani

Da Lunedì 22 Agosto 2022 a Sabato 27 Agosto 2022

fratelli e sorelle di Bose

Vincere la pace: una proposta per i giovani. Un percorso per disinnescare la guerra che ci abita e ci circonda, disarmando i cuori e le nazioni; un laboratorio per forgiare le armi della fantasia, perché non basta vincere la guerra per conquistare la pace. La pace va desiderata, sognata, disegnata.