Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Vangelo del giorno

Vivere senza garanzie

27 giugno 2022

Il prima: Gesù che guarisce /salva facendosi carico e portando.
La scena: Gesù che dialoga mentre si distanzia dalla folla.
Il dopo: Gesù sale sulla barca ed i discepoli, obbedienti, lo seguono, ritrovandosi in una tempesta. Presenza di Gesù strana e problematica (il sonno: quanto più vicino al non esserci!) ma, in ultima istanza salvifica.

Finestra Ecumenica

Riprendono i Convegni ecumenici di Spiritualità ortodossa: “Isacco il Siro e il suo insegnamento spirituale”

Il Monastero di Bose, in collaborazione con le Chiese ortodosse, riprendendo una tradizione che dura da quasi tre decenni (il primo convegno ecumenico dedicato a “San Sergio e il suo tempo” risale al 1993), che è stata forzatamente e tristemente interrotta negli ultimi due anni a causa della crisi pandemica, ha finalmente deciso quest'anno, nonostante la misera situazione causata dalla guerra in Ucraina, di organizzare il XXVIII Convegno Ecumenico Internazionale di Spiritualità Ortodossa (6 - 9 settembre 2022), che sarà interamente dedicato a Sant’Isacco di Ninive e al suo insegnamento spirituale.

Per pregare con noi

Preghiera dei giorni: lunedì

27 giugno 2022

Ora che sorge il mattino
ci presentiamo a te
lodando il tuo splendore
nella luce rinati
noi cerchiamo la fonte
di ogni luce.

Hospitalité

La prière de Jésus. Lectures de Jn 17 et Mt 6,9-13

Da Lunedì 27 Giugno 2022 a Sabato 02 Luglio 2022

Alice Reuter

Les semaines bibliques sont une proposition faite à tous ceux et celles qui veulent approfondir l'expérience de la foi dans la confrontation assidue avec la Parole de Dieu. La réflexion est rythmée par deux rencontres chaque jour.

Une rencontre le matin et une l'après-midi rythment le temps de la réflexion, inscrite dans l'horaire de la journée du monastère. Étant donné le caractère formatif et d'expérience communautaire des semaines bibliques et de spiritualité, la présence à toute la durée de la session est exigée: la participation partielle est exclue.