Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Vangelo del giorno

La Legge, un insegnamento per la vita e non per la morte

16 maggio 2022

Il nostro testo a una prima lettura presenta la vicenda penosa di una donna sorpresa in flagrante adulterio, trascinata davanti a Gesù da un gruppo di studiosi della Legge, senza il suo partner (che però è altrettanto colpevole). In nome della Legge di Mosè deve essere condannata a morte. La sentenza è già dichiarata: lei viene posta in mezzo e svergognata da questi uomini.

Vangelo della Domenica

Lo Spirito promesso

22 maggio 2022

Giovanni 14,23-29
VI domenica di Pasqua
di Luciano Manicardi

La gioia potrà esplodere, una volta avvenuta la glorificazione, perché i discepoli potranno ricordare nello Spirito le parole che Gesù ora dice loro e potranno nella fede cogliere che la sua dipartita non è la fine di una storia, ma il rilancio della promessa, non è l’imporsi di un’assenza, ma il rinnovarsi di una presenza.

Ospitalità

Ecologia integrale e ricchezza di senso di vita

Domenica 08 Maggio 2022, ore 10:30

Leonardo Becchetti, Università Tor Vergata, Roma

Cittadinanza attiva e politiche per una società e un’economia generative

Becchetti propone un approccio medico al bene comune: in economia, cosa significa salute? Qual è l’idea di cura appropriata? Osserviamo che il PIL non coincide con il benessere: una volta scoperto questo disallineamento, cerchiamo di capire che cosa rende le persone felici. Emerge l’importanza di puntare sul desiderio, che spinge a investire nel proprio talento.