Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Commento al Vangelo

Vicini alla luce

28 febbraio 2021

Mc 9,2-10
II Domenica di Quaresima
di Luciano Manicardi

Il vedere il regno di Dio nella sua potenza non toglie la fragilità della condizione umana e lo scacco della morte. Gesù ricorda ai discepoli che la sequela della sua persona si spinge fino alla morte, esige dunque che il credente diventi sempre più cosciente che in quella vita in cui cerca pienezza di senso e di gioia, troverà anche la morte, la fine della vita.

Lo spazio della cura

Possiamo avere fiducia!

 Un messaggio da parte del vescovo Derio Olivero. La sollecitudine per le relazioni e il dialogo con il mondo della cultura e dell’arte sono una costante del suo ministero, prima di presbitero e poi di vescovo: la fiducia in un Dio affidabile e nel prossimo possono infatti sprigionare un’intensa umanità e calare l’annuncio evangelico nel quotidiano della storia.

Ospitalità

Chiusura dell'ospitalità

Lunedì 22 Febbraio 2021

Cari amici e ospiti,

In questo tempo la nostra ospitalità, l’effettivo svolgimento di ciascuna iniziativa e le modalità di soggiorno a Bose sono ancora condizionati dalle disposizioni ministeriali in vigore, atte a contrastare la diffusione del Covid-19.
È sempre possibile la partecipazione alle liturgie comunitarie che scandiscono la nostra giornata.

Vi assicuriamo il nostro ricordo fraterno e la preghiera per vivere tutti insieme questo tempo di Quaresima con speranza cristiana.