Slideshow in home page Bose

Bose è una comunità di monaci e di monache appartenenti a chiese cristiane diverse che cercano Dio nell'obbedienza al Vangelo, nella comunione fraterna e nel celibato. Presente nella compagnia degli uomini si pone al loro servizio.


Vangelo del giorno

Se uno di voi ha un amico

14 giugno 2024

Gesù sta dando degli insegnamenti sulla preghiera e dopo aver consegnato ai suoi discepoli la preghiera del “Padre nostro”, propone, nel brano appena letto, una piccola parabola seguita da alcune considerazioni.

Vangelo della Domenica

Un piccolo grande seme

16 giugno 2024

XI domenica nell’anno
Marco 4,26-34
di Sabino Chialà

Il seme della Parola agisce da se stesso, anche quando sembra troppo piccolo e insignificante. La sua forza è inversamente proporzionale alla sua piccolezza: un invito a non disperare dinanzi a ciò che sembra inadeguato, dinanzi alla Parola che quando è seminata sembra poca cosa, a confronto delle opposizioni e delle contraddizioni che incontra, eppure essa opera silenziosamente ed efficacemente.

Ospitalità

Partire è un po’ vivere. Storie bibliche di migranti

Da Lunedì 24 Giugno 2024 a Sabato 29 Giugno 2024

Guido Dotti

Il percorso proposto vuole riflettere sulle varie “migrazioni” nella Bibbia e collegarle all’attualità per riceverne un messaggio di sapienza e di speranza per il nostro tempo.