Buon tempo di attesa!

6a6cb2e05b92c44808c06f77ce9d6200.jpg

Se ti fosse concesso, come nei racconti per bambini, di formulare un desiderio, un solo desiderio, il più intenso, il più ardente, quello da cui dipendono la tua vita e la tua morte... Sai? Avresti qualcosa da dire? O hai perduto la memoria del paradiso, dimenticato i tuoi desideri, sepolto come sei nel quotidiano, mediocre e implacabile... Noi siamo ciò che amiamo. Né più grandi né più piccoli della grandezza degli oggetti del nostro desiderio. Ed è per questo che i cristiani si fanno conoscere rivelandosi a vicenda i loro sogni. … “Vieni, Signore Gesù”: preghiera dei primi cristiani, confessione di nostalgia, gemito di attesa/speranza. È per questo che à bello parlare di lui: da lui dipendono i nostri desideri più profondi... (R. Alves, Il canto della vita)

 

Cari amici, care amiche,

anche se ci è impossibile incontrarci di persona, anche se l’ormai consueto ritiro di Avvento a Cellole non può aver luogo, vorremmo augurarvi anche quest’anno un buon tempo di attesa.

Che l’attesa di Gesù sia anima di ogni nostra attesa, scuola di ogni nostro desiderio, profumo segreto di ogni nostro affetto.

Per vivere con particolare intensità queste settimane di Avvento vi consigliamo di tenere sott’occhio la homepage del sito www.monasterodibose.it:

  • Dal 29 Novembre al 1 Dicembre vi troverete l’accesso alla registrazione del ritiro di Avvento predicato a Bose dal nostro priore, Luciano Manicardi
  • Ogni settimana troverete pure il suo commento al vangelo domenicale
  • Troverete una pagina intitolata “lo spazio della cura” con meditazioni aggiornate settimanalmente sui temi forti di questo tempo liturgico

Con i migliori auguri,

i fratelli di Bose a Cellole